Storia della Cantina Ca’ dei Conti
Benvenuti a Tregnago, nella splendida Val d’Illasi, nel cuore della zona orientale DOC Valpolicella, dove la famiglia Rancan si dedica con passione e dedizione alla coltivazione della terra. È qui che prende vita l’Azienda Agricola Cà dei Conti, fondata nel 2006 dai fratelli Renzo e Loredana, desiderosi di rinnovare l’antica tradizione del territorio di fare buon vino nel pieno rispetto dell’uva, del territorio e di chi ci vive.
La filosofia che guida l’Azienda Agricola Cà dei Conti è quella di produrre vini di alta qualità, adottando metodi colturali e di raccolta artigianali e sostenibili. L’attenzione alla natura e all’ambiente si traduce nell’utilizzo di uve autoctone, che si sono adattate perfettamente al territorio, mostrando una straordinaria resistenza ai parassiti. Questo permette di ridurre drasticamente l’uso di pesticidi e di eliminare completamente l’impiego di macchine per il loro spargimento. Il nostro vino si distingue per la sua struttura elegante e complessa, ottenuta grazie a un attento lavoro di vinificazione e affinamento.
Ognuna delle nostre bottiglie porta con sé la storia e la passione di una famiglia che si dedica all’arte della produzione vinicola. Siamo lieti di invitarvi a una degustazione presso la nostra cantina, dove potrete scoprire l’essenza dei nostri vini e immergervi nella bellezza dei paesaggi che ci circondano. Lasciatevi trasportare in un viaggio sensoriale unico, in cui storia, tradizione e passione si fondono in ogni sorso.
Tutti i loro vini, sono disponibili per l’acquisto sulla nostra App Condivino!