Termini e condizioni di acquisto Condivino
I presenti Termini e Condizioni di acquisto (“Termini e Condizioni” o “Accordo”) si applicano all’utilizzo dei servizi di Condivino offerti attraverso l’applicazione mobile (“App”) e il sito web (“Sito”).
Condivino può, a sua esclusiva discrezione, rivedere il presente Contratto, le Condizioni di Vendita ed ogni documento presente al suo interno a sua completa discrezione, ed è responsabilità dell’utente verificare periodicamente tali documenti, poiché continuerà ad essere vincolato dai loro termini.
Condivino informerà via e-mail di eventuali modifiche materiali a tali termini. L’uso continuato dell’App o del Sito, o l’accettazione di un Ordine da parte di un utente del Sito o dell’App costituisce il vostro consenso a tali modifiche.
Il mancato rispetto di questi Termini e Condizioni da parte dell’Inserzionista può comportare la risoluzione del rapporto di collaborazione da parte di Condivino.
1. ATTIVITÀ DI MARKETING
1.1 Condivino fornisce servizi di marketing consentendo ai singoli utenti (“Utenti”) dell’applicazione mobile e del sito web di visualizzare le informazioni relative ai prodotti vitivinicoli delle singole cantine e di inviare richieste d’ordine alle cantine del circuito Condivino.
1.2 Condivino avrà l’esclusiva discrezione sulla selezione e sulla realizzazione delle attività di marketing effettuate dell’applicazione mobile e del sito web Condivino.
1.3 Nell’ambito delle azioni di marketing i produttori/cantine autorizzano sin d’ora Condivino alla somministrazione e/o vendita dei loro prodotti in occasione di sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali e di altri eventi straordinari organizzati da soggetti pubblici o privati, su area pubblica o privata, cui Condivino intenderà partecipare, svolgendo attività di somministrazione dei loro prodotti
2. DATI FORNITI DAI PRODUTTORI/CANTINE A CONDIVINO
2.1 I produttori/cantine si impegnano ad aggiornare le informazioni di inventario e dei prezzi fornite a Condivino. Tutte le informazioni sui prezzi fornite dai produttori/cantine nei dati di quotazione devono riflettere accuratamente i prezzi ai quali un consumatore può acquistare i Prodotti dei produttori/cantine nel corso del regolare svolgimento dell’attività.
2.2 I produttori/cantine forniranno a Condivino una copia di ciascuna delle sue licenze che consentono la vendita al dettaglio di vino nel paese/stato in cui l’azienda ha sede e in qualsiasi altra giurisdizione in cui spedisce il vino, come applicabile, e notificherà immediatamente per iscritto all’Assistenza se tale licenza viene terminata, annullata, sospesa o revocata.
2.3 I produttori/cantine dichiarano e garantiscono che rispettano e continueranno a rispettare tutte le leggi e i regolamenti relativi alla vendita di bevande alcoliche in tutte le giurisdizioni applicabili e saranno gli unici responsabili del rinvio di tutte le relazioni e le tasse applicabili associate alla vendita di bevande alcoliche alle autorità normative e fiscali applicabili.
3. ORDINI E COMUNICAZIONE
3.1 Condivino fornirà ai produttori/cantine le seguenti informazioni riguardanti gli ordini dei propri utenti:
a) Numero di riferimento dell’Ordine;
b) Quantità e tipo di Prodotto Ordinato;
c) Prezzo dell’Ordine e tasse;
d) Informazioni sull’evasione dell’Ordine;
3.2 Gli ordini che appaiono sul cruscotto dell’ordine devono essere confermati il giorno stesso in cui vengono ricevuti. Condivino si riserva il diritto di annullare qualsiasi Ordine se il produttore/cantina non lo ha confermato entro questo periodo di tempo.
3.3 Tutti gli ordini devono essere spediti successivamente al caricamento dell’etichetta di spedizione sul portale; lo stesso giorno lavorativo se l’etichetta di spedizione è resa disponibile entro le ore 13:00, il giorno lavorativo successivo se l’etichetta di spedizione è resa disponibile dopo le ore 13:00.
I commercianti possono richiedere una data di spedizione successiva per giustificati e specifici motivi da approvare da Condivino.
I produttori/cantine che non rispetteranno gli ordini ricevuti ed accettati saranno esclusi dalla piattaforma Condivino con riserva di richieste danni.
3.4 I produttori/cantine si obbligano ad indicare mensilmente il numero di colli (bottiglie) riservate, in via vincolante, alla piattaforma. La riserva mensile, in ogni caso, non vincola in nessuna maniera Condivino al loro acquisto.
3.5 La spedizione degli ordini avverrà per il tramite del corriere Bartolini o altro corriere comunicato in precedenza. I costi di spedizione saranno a carico di Condivino.
3.6 In caso di interruzione del rapporto di collaborazione, gli Ordini dell’Utente confermati antecedemente devono essere evasi, a meno che non vengano cancellati anche da Condivino.
4. CANCELLAZIONE DELL’ORDINE DELL’UTENTE
4.1 Condivino si impegna ad accettare una richiesta di annullamento dell’Ordine entro ventiquattro (24) ore dal ricevimento iniziale dell’Ordine, a condizione che l’Ordine non sia stato spedito (tracciamento nel sistema). Condivino può accettare richieste di annullamento ricevute più di ventiquattro (24) ore dopo il ricevimento iniziale dell’Ordine, ma non è obbligato ad accettare una richiesta di annullamento se l’Ordine è stato spedito.
4.2 In caso di avvenuta spedizione, in ogni caso, fatto salvo il rimborso del costo dell’ordine, le spese di spedizione rimarranno a carico dell’acquirente.
5. CONDIZIONI DI VENDITA
5.1 Condivino si impegna a redigere le proprie condizioni di vendita in conformità con le presenti condizioni si impegna a rendere le proprie condizioni di vendita facilmente accessibili agli Utenti attraverso il proprio sito web o un altro formato elettronico comparabile e accessibile.
6. RESTITUZIONI E RIMBORSI
6.1 Le condizioni di reso e rimborso saranno regolate dal Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005) e dal Decreto del Commercio Elettronico (D.lgs. 70/2003).
6.2 Condivino, nel caso in cui abbia spedito prodotti non corretti che non siano stati approvati dall’Utente, cercherà in buona fede di rimediare a tale situazione.
6.3 Nel caso in cui il prodotto sia stato ricevuto danneggiato (rotto, congelato, bollito, tappato), le foto saranno fornite al produttore/cantina e il prodotto sarà sostituito da quest’ultimo. Il costo per la sostituzione/spedizione sarà suddiviso tra Condivino e il produttore/cantina.
7. PAGAMENTO
7.1 I produttori/cantine avranno la possibilità di fatturare il vino venduto direttamente a Condivino. Condivino effettuerà il saldo della fattura dopo la verifica che le spedizioni dei vini oggetto di fattura siano stati consegnati.
8. SPEDIZIONE
8.1 Condivino si fa carico dei costi di spedizione. I costi vengono elaborati dalla piattaforma e aggiunti all’ordine. Tale costo può essere determinato a sola discrezione di Condivino.
10. RISERVATEZZA
10.1 Le parti non devono, a meno che non sia richiesto dalla legge, rendere disponibili le Informazioni Riservate dell’altra parte in qualsiasi forma a terzi (ad eccezione dei rispettivi consulenti legali, fiscali e contabili di ciascuna parte) o utilizzare le Informazioni Riservate dell’altra parte per qualsiasi scopo diverso dall’esecuzione del Contratto. Ciascuna parte riconosce e concorda che, a causa della natura unica delle Informazioni Riservate, non può esserci un adeguato rimedio legale per la violazione di questa disposizione di riservatezza, e che tale violazione causerebbe un danno irreparabile alla parte non inadempiente; pertanto, la parte non inadempiente avrà il diritto di chiedere un immediato provvedimento ingiuntivo, in aggiunta a qualsiasi rimedio che potrebbe avere per legge.
11. DATI UTENTE
11.1 Per “Dati dell’Utente” si intendono tutte le informazioni identificabili sugli Utenti generate o raccolte da Condivino o dal produttore/cantina, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il nome dell’Utente, gli indirizzi di spedizione, gli indirizzi e-mail, i numeri di telefono, le preferenze e le tendenze dell’Utente e i dati relativi alle transazioni finanziarie.
12. PROPRIETÀ E LICENZA
12.1 Tutti i diritti, titoli e interessi relativi all’App, al Sito e al Dashboard e tutti i dati raccolti o memorizzati in conseguenza o in relazione a qualsiasi uso dell’App, del Sito o del Dashboard rimarranno di proprietà esclusiva di Condivino, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale “IP”. Tutti i diritti non espressamente concessi da Condivino sono riservati.
12.2 In base ai termini del Contratto, Condivino concede al produttore/cantina una licenza non esclusiva e limitata per l’accesso e l’utilizzo della Dashboard. Il produttore/cantina non può cedere o trasferire la licenza.